Sagra di San Rocco 2015: 14, 15 e 16 agosto

     

    A questo link potete trovare l'elenco dei numeri estratti della sottoscrizione a premi di San Rocco

     

    E rieccoci, come ogni anno, all'immancabile appuntamento con la sagra di Ferragosto che si terrà sul piazzale antistante la bellissima chiesetta di San Rocco, posta a dominare gran parte del Lago Maggiore.

    Gli Amici di Campagnano si sono adoperati nelle ultime settimane per organizzare gli spazi che accoglieranno le cucine e per il montaggio delle strutture.

    Il programma partirà venerdì 14 agosto: alle 19 e 30 si potrà gustare un'ottima trippa e, dalle 21, ascoltare buona musica in compagnia degli Shiver

    Sabato 15 e domenica 16 agosto il clou della festa:

    Sabato alle 9 e 45 la tradizionale S.Messa di Ferragosto a San Martino. Nel pomeriggio, a San Rocco alle 17, una divertente tombola in compagnia. A partire dalle 19 e 30 possibilità di gustare il famoso goulash e polenta. Dalle 21 grande musica anni 70 e 80 con i Discobeat. Nell'ambito dei festeggiamenti di San Rocco, il gruppo sanROCart organizzerà un'interessante estemporanea di Campagnano. Le opere, realizzate da artisti locali, potranno essere visitate sabato 15 agosto dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Nell'occasione la Piazza Ravasi, la Via Paolo Dellea, la Piazza San Sebastiano, la Via Ranzoni si trasformeranno in spazi espositivi temporanei all'aperto. Alle 18 presso il belvedere Paolo Gatti (al Pozzo), dove sarà allestito uno sportello informativo per l'intera durata della mostra, il gruppo sanROCart offrirà a tutti un aperitivo.

    Domenica alle ore 11 la S.Messa si terrà alla Chiesetta di San Rocco. Dalle ore 15.00, sempre a San Rocco, saranno organizzati i giochi per i bambini ed alle 19 si potrà abbuffarsi con uno spettacolare fritto misto di pesce, degna conclusione della tre giorni di festa. Alle ore 21 ancora musica, con gli amici del gruppo Luna Y Sol di Germignaga. Infine, alle 22.30 estrazione dei numeri della sottoscrizione a premi. Faranno da contorno, dal pomeriggio, bancarelle con prodotti artigianali locali.

    Naturalmente siete tutti invitati, un peccato mancare. Divertimento assicurato, delizie per il palato e soprattutto un fantastico viaggio dell'anima grazie allo splendido panorama che si gode dal belvedere di San Rocco e l'originalità e la particolarità delle vie e dei portici all'interno del paese. In questo posto le pietre testimoniano il passare del tempo e della storia e le case pare si tengano per mano, strette, quasi per timore di cadere da quel monte a cui restano aggrappate con forza e tenacia.

    Vi aspettiamo.

     

     

     

       

     

    © 2017 Gruppo Amici di Campagnano. All Rights Reserved. Designed By Enginetemplates.com
    Free Joomla! templates by Engine Templates